PULCI

PULCI

Che cosa sono le pulci?

Le pulci sono insetti la cui ampia diffusione in ambiente urbano è da mettere in relazione alla presenza di animali da compagnia. Grazie ed essi entrano nelle nostre abitazioni e occasionalmente possono pungere l’uomo. In condizioni di umidità e  temperatura favorevoli, si generano infestazioni imponenti e difficili da debellare, con centinaia di pulci che assaltano le persone.

Come si riconoscono?

L’unico metodo per riconoscere se in casa sono presenti delle pulci è sapere esattamente qual è il loro aspetto. In linea generale, questi parassiti si caratterizzano per una forma affusolata e leggermente schiacciata sui lati, mentre il loro colore tende al marrone nelle sue sfumature più scure.

Solitamente le pulci hanno un corpo appiattito lateralmente, che consente loro di muoversi agevolmente fra il pelo, sono dotate di tre paia di arti, di cui l’ultimo molto più robusto e atto al salto.

Dove depongono le uova, e come si riconoscono?

Le uova cadono nell’ambiente, prevalentemente dove l’animale riposa o vi trascorre molto tempo e si trovano frammiste alle feci della pulce, di colore scuro, ricche di sangue parzialmente digerito che sarà utilizzato come alimento per larve; questi parassiti nell’arco della loro vitalità depongono circa 1000 uova.

Come si combattono?

Ci sono due differenti ma al contempo conseguenti modalità:

  • Agendo sull’ospite tramite appositi prodotti antiparassitari
  • Bonifica e controllo ambientale integrato con mezzi sia chimici che fisici Se hai bisogno di aiuto fissa un sopralluogo e verificheremo l’intervento più adatto alle tue esigenze.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER INTERVENTI DI CONTROLLO CONTRO LE PULCI O ALTRI INSETTI MOLESTI

Clicca qui per richiedere subito il nostro intervento

× Contattaci